Il segretario del Partito Comunista

 Tedesco ha accusato gli USA di terrorismo

 

L’AVANA, 31 maggio 2005 (PL)

 

"La politica di Bush è terrorista in tutti i sensi e la sua conduzione del caso

Si svolgeranno manifestazioni in territorio nordamericano

 

31.5 La statunitense Gloria la Riva ha annunciato all’Avana che il 13 giugno prossimo varie città nordamericane faranno da scenario a manifestazioni convocate per chiedere un processo contro Luis Posada Carriles.

La Riva ha anche detto che la principale azione avrà luogo ad El Paso (Texas), davanti al luogo dove si terrà l’udienza dell’immigrazione nei confronti del terrorista.

L’attivista nordamericana si trova all’Avana per partecipare all’incontro internazionale "Contro il terrorismo, per la verità e la giustizia".

Luis Posada Carriles ne è la riprova", ha dichiarato il segretario generale del Partito Comunista tedesco, Heinz Stehr.

 

In esclusiva per Prensa Latina, dopo il suo arrivo all’aeroporto internazionale José Martí di questa capitale, Stehr ha segnalato che Posada Carriles e Orlando Bosch sono terroristi confessi, con un lungo curriculum di servizi al Governo nordamericano.

 

"Molta gente nel mio paese e nel resto del mondo ha chiesto che questi due criminali vengano arrestati e condannati", ha affermato il leader comunista tedesco.

 

Ha osservato inoltre che il governo degli USA pratica il terrorismo di stato con la sua politica di guerra preventiva.

 

Stehr ha anticipato di essersi recato all’Avana per partecipare all’evento internazionale di lotta Contro il Terrorismo, per la Verità e la Giustizia, che si svolgerà il 2 e 3 giugno nel Palazzo delle Convenzioni di Città de L’Avana.

 

"Spero che questo costituisca un appuntamento eccezionale per continuare a spiegare le cause e le caratteristiche di questo flagello", ha sostenuto.

 

Heinz Stehr ha anche comunicato che la sinistra tedesca sta preparando un incontro nel suo paese con i parenti dei cinque cubani ingiustamente detenuti negli USA per aver lottato contro il terrorismo.

 

Un importante gruppo di intellettuali latinoamericani si trova già all’Avana per partecipare all’incontro contro il terrorismo, che promete di essere un’importante contributo alla pace e all’umanità.