Il V Congresso Internazionale

di Educazione Speciale

 

21 luglio 2006 PL

 

Investigatori, scienziati e studenti partecipano al Vº Congresso Internazionale di Educazione Speciale che si sta svolgendo all’Avana.

 

L'evento include conferenze, seminari, corsi e visite a centri cubani di questo settore, come ha informato Virginia Ramírez, presidentessa del Comitato Scientifico di questo appuntamento.

 

Nell’ambito delle deliberazioni, Cuba mostra le sue esperienze nell’area dell'educazione, che è priorità per il suo governo, così come i cambiamenti introdotti nelle istituzioni e nei piani di studio.

 

L’insegnamento molto particolare di professori e specialisti nelle istituzioni dove studiano nell'Isola ragazzi con caratteristiche speciali, è uno dei punti più interessanti nell'analisi del lavoro cubano.

 

Parallelamente, l'edificio del Capitolio dell'Avana è scenario del Primo Simposio Internazionale Tecnologia, Educazione e Sviluppo, che terminerà venerdì 21 luglio.

 

La riunione è stata organizzata dal Ministero dell’Educazione di Cuba, dal Centro di Riferimento Latino Americano per l'Educazione Speciale e dal Gruppo di Scambi Scientifici Educativi locali.