Messaggio del Comandante in

Capo al popolo di Cuba

 

31 dicembre 2006

 

 

Cari compatrioti:

Ricevete i miei auguri per il 48° Anniversario del Trionfo della Rivoluzione.

Stiamo terminando un anno di grandi sforzi e risultati incoraggianti nella Battaglia d'Idee, nei programmi della Rivoluzione Energetica e nello sviluppo economico e sociale del paese. Siamo stati degni anfitrioni del Vertice dei Non Allineati e proseguiamo la nostra tenace resistenza di fronte al blocco e alle aggressioni dell'impero.

Niente ha potuto fermare la strada che abbiamo intrapreso.


Desidero riconoscere la serenità e maturità con cui ha agito il nostro popolo ed il lavoro del

nostro glorioso Partito, del Governo Rivoluzionario, delle nostre organizzazioni di masse e giovanili, degli abnegati combattenti delle FAR e del MININT e della nostra Assemblea Nazionale.

Vi ringrazio per il vostro affetto ed appoggio. Sul mio recupero avvertii sempre che sarebbe stato un processo prolungato, ma é lontano dall' essere una battaglia persa. Collaboro come paziente disciplinato con la devota squadra dei nostri medici che mi ha in cura.

Non ho smesso di esaminare i principali avvenimenti ed informazioni. Interscambio, coi compagni più vicini, ogni volta che è stata necessaria una cooperazione in temi di vitale importanza.

L'umanità vive tempi difficili, con guerre e pericoli che sorgono ovunque ed uno sfrenato processo consumistico, tipico del sistema imperialista globalizzato, che esaurisce importanti risorse naturali ed inquina l'ecosistema. Questo, da solo, giustifica la nostra eroica lotta.

Ogni successo che raggiungiamo richiede maggiori sforzi per mantenerlo e svilupparlo. E' necessaria la massima cooperazione e disciplina sociale.

È il mio più fervente desiderio che il 2007 costituisca un'aurora di speranza per tutto il nostro popolo.

Evviva il 48esimo Anniversario della Rivoluzione!