31.8.06 R.Pages www.granma.cu

 

 

Díaz-Balart ha confessato di provare

 

rispetto e affetto per i terroristi

 

 

I relatori della Tavola Rotonda Informativa di mercoledì hanno denunciato che il congressista Lincoln Díaz-Balart ha dichiarato ad un’emittente di Miami di sentire un profondo rispetto e affetto per terroristi come Álvarez e Mitat (arrestati per trasporto d’armi) ed i loro familiari. Il legislatore ha inoltre affermato che lui e gli altri due congressisti d’origine cubana stanno effettuando pratiche segrete per farli rimettere in libertà.

 

Loro non mettono bombe nei mercati, ha argomentato cinicamente il congressista Lincoln Díaz-Balart, rispondendo ad una giornalista di una televisione del Sud della Florida.

 

I carichi di morte di terroristi come Posada Carriles, Santiago Álvarez e Osvaldo Mitat, collocate in alberghi e ristoranti di Cuba, sono legittimi agli occhi di questo legislatore di Miami. In questi casi, secondo lui, gli assassini di civili innocenti sono giustificati.

 

Bisognerebbe chiedersi: Non esiste una commissione d’etica nel Congresso degli Stati Uniti che chieda di rendere conto per fatti come questi?

 

I principali dirigenti della politica nordamericana contro Cuba sono sconcertati per il fallimento di questa e, anche se passano il tempo parlando di una transizione politica nell’Isola, in realtà dovrebbero pensare ad un cambiamento negli Stati Uniti, visto che la loro politica anticubana è un fallimento da più di 45 anni.

 

Un altro capo del Consiglio per la Libertà di Cuba, clone della Fondazione Nazionale Cubano-Americana, Diego Sánchez, ha chiesto in un altro programma televisivo un’invasione dei marines yankees.

 

Stanno continuando ad alimentare l’affare del rancore nei confronti della Rivoluzione cubana, disconoscendo la Storia e la Costituzione di Cuba, con i suoi sistemi di direzione collettiva.

 

Una lunga storia d’intolleranza ed odio si annida a Miami. La cosa peggiore è che è stata alimentata dalle Amministrazioni USA.