Comandos F-4

 


Commando di infiltrazione, con l'obiettivo di penetrare le coste cubane. Sorge nel 1994, dopo che il suo principale capoccia decide di separarsi da Alpha-66. È attualmente una delle organizzazioni anticubane terroriste più aggressivi dentro gli Stati Uniti. I suoi principali capoccia sono Rodolfo Frómeta Caballero, Ramón Leocadio Bonachea, José Ros ed Ihosvani Suris.

Ha aumentato i suoi membri a partire dai reclutamenti realizzati da Frómeta Caballero tra i giovani balseros cubani, arrivati negli Stati Uniti nel 1994.

Il chiamata team di infiltrazione dei Comandi F-4 è composto dai seguenti terroristi: David Ricardo de Jesus, l'autodenominato Maggiore David, è il capo militare di questa organizzazione terroristica e mantiene stretti contatti e relazioni con l'infiltrato Ihosvani Suris che possedeva anche, come tutti sanno, la carica di capo del commando.

Un altro dei suoi capoccia è Rafael Torres Mena, anche capo di commando, noto terrorista che appartenne ai Comandos di Liberazione Unito e partecipò a differenti azioni sovversive contro Cuba nel 1996 con l'imbarcazione Liberty-2 e fu anche coinvolto nel 1998 in piani di attentati contro dirigenti cubani, ricevendo addestramento in un accampamento militare di questa organizzazione.