Danny Rivera ha auspicato un libro

sui patrioti antiterroristi

 

 

 

 

 

22 gennaio 2007 -  Y.H.Fuste www.granma.cu

 

 

Danny Rivera, il popolare cantautore di Puerto Rico, ha manifestato la sua solidarietà verso la causa dei Cinque antiterroristi cubani reclusi ingiustamente nelle prigioni nordamericane, per i quali è stato pubblicato un libro che reclama la loro libertà.

 

L’artista ha interpretato una canzone dedicata a questi Cinque uomini durante la presentazione del volume “Cuba ci unisce”, del giovane scrittore Reynier Carvajal Iglesias ed ha dichiarato d’essere amante della pace e la fraternità tra i popoli.

 

Reynier ha elogiato la condotta integra e degna dei Cinque patrioti cubani e ha invitato a legger non solo queste lettere, ma anche quelle di Tony a sua madre e i suoi sonetti d’amore, le poesie di Ramón alle figlie, l’umorismo creolo di Gerardo, i consigli di René a Irmita e ad Ivette, le dichiarazioni d’amore di Fernando a  Rosa Aurora.

 

«Chi leggerà questi testi si convincerà senza dubbio che persone capaci di emanare tanta tenerezza sono incapaci di attentare contro un paese o un governo” ha affermato l’autore del volume nella sede della UNEAC, l’Unione degli Artisti e degli Scrittori di Cuba.

 

Il poeta  Pausides ha detto che questo libro è stato scritto in nome del ritorno in Patria di Cinque cuori che battono sperando in un mondo migliore, pensiero che condivide anche il cantante Danny Rivera.

 

“Cuba ci unisce” è un altro importante libro per far conoscere davvero questa causa, posta nel silenzio dai grandi mezzi d’informazione.

 

Alla presentazione del libro hanno partecipato Abel Prieto, ministro alla Cultura di Cuba, vari familiari dei Cinque, personalità della  cultura e dirigenti del governo.