13 marzo 2007 - www.granma.cu

 

Incontro tra il Rettore Focardi e

 l’Ambasciatore cubano Rodney López

• Siena e l’Avana hanno gemellato le loro Università

 

 

Il rettore dell’Università di Siena, Silvano Focardi, ha incontrato la mattina del 8 maggio 2007, nel Palazzo del Rettorato, l’Ambasciatore cubano Rodney A. Lopez Clemente, accompagnato dal consigliere per gli affari scientifici, tecnici ed educativi Lourdes Diaz Fernandez.

 

Il Magnifico Rettore e l’Ambasciatore hanno valutato insieme l’opportunità dello sviluppo della collaborazione con le istituzioni universitarie cubane, già in atto con alcune e con altre in fase di stipula.

 

La collaborazione verrà formalizzata nel prossimo mese di aprile 2007, con la visita di una delegazione senese a Cuba per la firma di un accordo per l’implementazione delle attività di scambio tecnico, formativo e di collaborazione scientifica e didattica in aree di interesse comune tra l’Università di Siena, l’Università per stranieri di Siena, il Comitato della Cooperazione decentrata del Comune di Siena, il Collegio Universitario di S.Geronimo dell’Avana e l’Ufficio dello Storiografo della capitale cubana, diretta dal Prof. Eusebio Leal.