20 giugno 2007 - www.granma.cu (AIN)

 

 

Carlos Lage e Esteban Lazo hanno ricevuto il Vicepresidente del Botswana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seretse Khama Ian Khama, vicepresidente del Botswana, poche ore prima di partire da Cuba, ha incontrato Carlos Lage ed Esteban Lazo, vicepresidenti del Consiglio di Stato di Cuba, e nell’occasione i tre politici hanno analizzato lo sviluppo dei vincoli tra i due paesi.

 

Il Vicepresidente africano ha dato a Lage una lettera di condoglianze per la morte di Vilma Espín Guillois, presidentessa della Federazione delle Donne cubane ed Eroina della clandestinità, oltre che valorosa combattente dell’Esercito Ribelle.

 

Lage ha sottolineato al dirigente del Botswana che il suo viaggio era espressione del rafforzamento delle relazioni bilaterali ed ha ringraziato per il voto del Botswana nell’Assemblea Generale della ONU contro il blocco economico, finanziario e commerciale degli USA contro Cuba.

 

Lo statista africano ha posto una corona di fiori nel Pantheon che, nel cimitero di Colon, conserva i resti degli internazionalisti cubani morti nella lotta per la libertà del contente africano.

 

In un incontro con la stampa l’illustre ospite aveva sottolineato la sua emozione nel vedere tanti alunni di differenti nazioni iscritti nella Scuola Internazionale d’Educazione Fisica e Sport, situata nel municipio di San José de las Lajas.