17 ottobre 2007 - G.Davalos www.granma.cubaweb.cu

 

L'educazione è una priorità

per Cuba e Cina
 

 

Ricardo Cabrisas, ministro dell'Istruzione del Governo di Cuba, ricevendo Zhao Qinping, vice ministro cinese dell'Educazione, ha affermato che Cuba e Cina approfondiscono le relazioni bilaterali in materia di educazione perché questo settore è una priorità per entrambi i paesi.

Il dirigente cubano ha mostrato la sua soddisfazione per il risultato delle conversazioni e gli accordi di cooperazione firmati in tanto importante sfera.

Ha riconosciuti gli sforzi del Partito Comunista di Cina e del Governo per sostenere l'educazione e la formazione di risorse umane in questa nazione asiatica.

Zhao Qinping, da parte sua, ha enfatizzato che questa visita é servita per conoscere e sperimentare tutto ciò che il popolo cubano fa per gli studenti cinesi che qui si preparano.

Ha comunicato che si sono scambiate, con franchezza, opinioni e si é giunti alla conclusioni unanimi sulla futura collaborazione nel settore educativo.

Il vice ministro cinese e la delegazione che l'accompagna hanno visitato importanti centri di insegnamento come l'Università di L'Avana e partecipato ad atti di inizio di corso degli studenti di questo paese che, oggi, si stanno formando a Cuba.