15 giugno 2007 -  www.granma.cu

 

 

Raúl Castro riceve il Ministro dell’

Industria e le Miniere dell’Iran

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, Secondo Segretario del Partito, ha ricevuto il Dottor Alí Reza Tahmasbi, ministro dell’Industria e le Miniere della fraterna Repubblica Islamica dell’Iran.

 

Nel corso dell’incontro si è prodottoRaúl Castro riceve il Ministro dell’Industria e le Miniere dell’Iran un profondo e amichevole scambio di opinioni sullo stato delle relazioni bilaterali definite eccellenti ed inoltre sono stati esaminati i risultati ottenuti durante i due giorni d’intenso dibattito nell’ambito della sessione della Commissione intergovernativa Cuba-Iran, la cui delegazione era presieduta dal ministro delle Miniere Tahmasbi.

 

Le due parti hanno confermato le potenzialità che esistono per continuare a fomentare le relazioni economiche e di cooperazione.

 

Accompagnavano il ministro iraniano, il Signor Seyyed Mojtaba Hashemi, deputato del Parlamento e il Signor Mostafá Alai, ambasciatore designato.

 

Per la parte cubana hanno partecipato i compagni Carlos Lage Dávila, segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio dei Ministri; Felipe Pérez Roque, ministro degli Esteri; Ricardo Cabrisas Ruiz, ministro di Governo e William Carbó Ricardo, direttore ad interim di Africa Nord e Medio Oriente del MINREX.