10 agosto 2007 - D.F.Mexidor www.granma.cubaweb.cu

 

 

Anticipo del Piano Bush

 

contro Cuba?

 

 

 

Secondo gli studi di un'organizzazione di attenzione infantile i bambini adottati dello stato nordamericano della Florida non hanno, attualmente, attenzione dentale preventiva, immunizzazioni, consejería e terapia di riabilitazione.

Il Nuovo Herald ha pubblicato sulle sue pagine che una relazione del gruppo Chapin Hall Center for Children, ascritto all'Università di Chicago, ha rivelato che i minorenni sotto supervisione del governo neppure godono di stabilità, perché i familiari sostituti li abbandonano per mancanza di sostegno ufficiale.

L'investigazione é caduta come la goccia che fa traboccare il vaso nel bel mezzo di uno scandalo dentro il Dipartimento per Bambini e Famiglie della Florida, criticato per aver facilitato la violazione di una piccola in una casa dove risiedeva un aggressore sessuale.

Tra tutte le penurie che soffre questo settore della popolazione infantile in Florida, il dettaglio che quegli infanti non hanno immunizzazioni non può che portare ad alcuni associazioni.

Il Piano Bush contro Cuba promette che immunizzerà "immediatamente tutti i bambini minori di cinque anni che siano ancora da vaccinarsi contro le principali malattie infantili nel sistema attuale di sanità" una volta impiantato nell'Isola il sognato cartello dell'annessione.

Il 100% dei bambini cubani, da quando nascono, ricevono il beneficio di vaccini contro 13 malattie. Nella Florida di Bush è ancora tutto da vedere.