| 12 febbraio 2007 | www.granma.cu (PL |

Una delegazione militare venezuelana
 

è in visita a Cuba

 

 

 

 

Cadetti e professori di centri d’insegnamento militari venezuelani, in visita a Cuba, hanno iniziato oggi (lunedì) un ampio piano di attività nella capitale dell’Isola, con l’obiettivo di approfondire i legami d’amicizia e integrazione latinoamericana.

 

La delegazione, composta da 250 uniformati, comprende alunni del primo corso di Comando e di Stato Maggiore Congiunto, le scuole superiori di Guerra, Difesa Militare e Ordine Interno della Guardia Nazionale.

 

La rappresentanza venezuelana, che soggiornerà a Cuba fino al 17 febbraio, è capeggiata dal vice-ammiraglio Luis Alberto Morales Márquez, che ha dichiarato l’interesse a scambiare esperienze con i suoi omologhi cubani.

 

Secondo il quotidiano Granma, tra le attività programmate ci sono visite a siti storici ed unità delle Forze Armate Rivoluzionarie (FAR) e del Ministero dell’Interno (MININT).

 

I cadetti e gli ufficiali del paese sudamericano, arrivati domenica, sono stati ricevuti nell’aeroporto internazionale José Martí dal Generale di Divisione Urbelino Betancourt Cruces, direttore dell’Accademia delle FAR ‘Generale Maximo Gómez’.