| 12 giugno 2007 | www.granma.cu (ABN)|

Quadruplicato il finanziamento

 

degli USA agli oppositori

 

 

 

 

L’assegnazione di fondi alle organizzazioni politiche d’opposizione si è quadruplicata, ha rivelato l’avvocata e scrittrice Eva Golinger.

 

La Golinger ha denunciato l’atteggiamento interventista contro il Venezuela del governo statunitense presentando il suo libro "Bush contro Chávez", in un’iniziativa svoltasi nel Salone dei Governatori del Palazzo Bianco.

 

Ha messo in risalto che i funzionari del detto governo non hanno messo in conto l’intelligenza sociale del popolo venezuelano, che ha saputo avere la meglio su tutta questa serie d’aggressioni contro la democrazia.

 

La Golinger ha spiegato durante il suo intervento che si sono scatenate contro il paese azioni da tre fronti di battaglia.

 

Ha rivelato che sul fronte finanziario è stata quadruplicata l’assegnazione di risorse ai gruppi oppositori che intendono rovesciare il Governo di Hugo Chávez. Il detto aiuto va a beneficio di circa 300 organizzazioni operanti nel paese.

 

Ha inoltre indicato che sul fronte diplomatico si sta cercando di applicare sanzioni unilaterali contro il Venezuela per cercare di screditare il suo governo.

 

Ha aggiunto che sul fronte militare le azioni interventiste si fondano su postulati basati su operazioni di guerra psicologica che cercano di legare il Capo dello Stato al terrorismo, così come di creare un’opinione internazionale secondo la quale nel paese esisterebbe una dittatura.

 

Golinger ha espresso la sua fiducia nell’organizzazione popolare e ha chiamato a mantenersi allerta nei confronti delle continue aggressioni del governo statunitense contro il Venezuela.

L’intervento della scrittrice ha fatto parte di una serie di forum di dibattito organizzati dal Ministero del Potere Popolare per l’Ufficio della Presidenza.