| 25 gennaio 2007 | www.peacereporter.it |

Chavez riceve una lettera da Fidel:

'Ha ripreso a camminare'

 


 

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha annunciato di aver ricevuto una lettera firmata dal presidente cubano Fidel Castro, in convalescenza dopo un'operazione chirurgica subita il luglio scorso, e ha precisato che Castro "cammina".

 

La lettera č stata portata a Caracas dal vice cubano Carlos Lage, in visita a sorpresa in Venezuela. Lo hanno precisato i dirigenti della repubblica bolivariana.

 

Chavez ha letto alcuni passaggi della missiva alla televisione, precisando che Fidel gli ha espressamente chiesto di non pubblicarla. Poi ha mostrato la firma autografa alle telecamere: "E' per coloro che vanno dicendo che sta morire", ha sottolineato il presidente venezuelano.

 

Ha quindi aggiunto che Lage gli ha raccontato che "Fidel cammina, io non so da quanto tempo. Cammina meglio di me, praticamente trotta", ha detto alludendo al soprannome, 'caballo', con cui č conosciuto nell'isola caraibica: "Forza caballo, abbiamo bisogno di te, ti vogliamo bene", ha dichiarato.

 

Quindi, pronunciando frasi in inglese, allusive agli Stati Uniti dove da mesi si rincorrono voci sulla imminente fine del 'lider maximo', si č rivolto a lui direttamente: "How are you Fidel?", precisando che sicuramente guarderā la trasmissione alla televisione cubana.