| 13 settembre 2007 |  www.granma.cu (teleSUR) |

Il Presidente Chávez ha iniziato

 ufficialmente la Missione Che Guevara

 


In una cerimonia che si è svolta nella sala Ríos Reyna del Teatro Teresa Carreno, a Caracas, il Presidente della Repubblica del Venezuela , Hugo Chávez Frías, ha aperto ufficialmente la Missione Che Guevara, come ha reso noto ABN.

 

Con la presenza dei "lanceros" della Missione Vuelvan Caras Jóvenes e dei laureati della Missione Robinson I e II, questa nuova missione sostituisce la Vuelvan Caras, con il proposito di approfondire la formazione e la capacità dell’uomo nuovo, con una visione socialista.

 

Il Ministro del Poder Popular per l’Economia Comunale, Pedro Morejon, ha segnalato prima della cerimonia: "In questa tappa superiore si approfondirà il processo rivoluzionario andando avanti e creando coscienze, eticamente e ideologicamente, con una base socialista, per far si che esista una nuova produzione sociale".

 

Lo scorso 10 settembre la Missione è iniziata con un grande successo in tutti i Centri di Formazione Socialista - CFS - del paese, con più di 40 mila "lanceros" iscritti.

 

Il presidente Chávez era accompagnato dai membri della Commissione Presidenziale di questa Missione, tra i quali il Ministro del Poder Popular per l’Educazione, Adan Chávez, il Ministro del Poder Popular per l’Economia Comunale, Pedro Morejón, e il Ministro del Poder Popular per l’Educazione Superiore, Luis Acuña.