| 30 luglio 2007 |  www.granma.cu (ABN) |

Hugo Chávez ha denunciato la campagna

dell’Europa contro il Venezuela
 

 


 

Il presidente venezuelano, Hugo Chávez, ha denunciato l’esistenza in Europa di una campagna spregiativa contro il suo paese, che ha definito “perversa e brutale", ha precisato EFE.

 

“In Europa stanno effettuando un’aggressione permanente e perversa contro il Venezuela, dietro la quale c’è l’orientamento dell’impero nordamericano, che non molla”, ha detto ancora durante l’inaugurazione dell’impresa statale socialista Corporación Petroquímica del Venezuela (Petrocasa), che fa parte del piano di sviluppo nazionale e del programma di case che il governo  sta facendo costruire per rispondere al deficit che esiste nel settore delle abitazioni.

 

Chávez ha detto che Washington fa pressioni sui governi e sulle istituzioni europee per far sì che condannino il Venezuela o almeno se ne allontanino, ha spiegato, aggiungendo che la campagna di discredito in Europa ha acquistato durante l’ultimo anno una rilevanza senza precedenti.

 

“Non c’è giorno in cui non si parli male del Venezuela, nei giornali, le televisioni, i centri di studio, le conferenze, nelle quali si fanno dei veri show” ha esclamato.

 

ABN ha informato che Petrocasa, che appartiene alla Petroquímica Venezolana (Pequiven), sta cercando di rivoluzionare il settore della costruzione di edifici partendo dai derivati del petrolio, tra i quali il policloruro di vinile, PVC.