25 aprile '08 -  www.granma.cu (PL)

 

Evo Morales in un atto pubblico a

Santa Cruz, feudo dell’opposizione

 

     

 

Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha partecipato a un atto pubblico con migliaia di persone a Santa Cruz (nell’oriente), feudo dell’ opposizione e capoluogo del dipartimento dove, il 4 maggio si svolgerà il referendum autonomista che il Governo ha denunciato come illegale e non costituzionale.

 

Tra i suoi viaggi di questa settimana al Foro Indigeno della ONU e al Vertice straordinario dell’Alternativa Bolivariana per le Americhe (ALBA) a Caracas, Morales ha ripreso la sua agenda nazionale con un’intensa giornata iniziata a La Paz, continuata a Cochabamba (nel centro) e terminata a Santa Cruz.

 

Lì ha anche presentato nuovi progetti per potabilizzare l’acqua a Piano 3000, una delle aree più umili di Santa Cruz, la città più ricca e prospera della Bolivia.

 

50.000 persone circa hanno ascoltato il presidente durante l’incontro, che si è svolto dieci giorni prima dello svolgimento del referendum, ha reso noto EFE.

 

PL ha informato che il governo ha deciso di congelare tutti i fondi finanziari della Prefettura di Santa Cruz che da due settimane impedisce di controllare le sue spese.