28 ottobre '08 - www.granma.cu (PL)

 

Presentata una campagna per

 

contrastare la manipolazione mediatica


 

 

Il Ministero della Comunicazione ed Informazione del Venezuela ha iniziato una campagna per contrastare la manipolazione dei mezzi privati ed internazionali sulla realtà del paese.

 

“Intitolata - Il vero Venezuela - l'iniziativa ha come obiettivo far conoscere al popolo quello che accade realmente nella nazione”, ha spiegato in una conferenza stampa il titolare del ministero, Andres Izarra. 

 

“La nostra iniziativa  vuole rompere il blocco mediatico e le matrici d’opinione di entità come il quotidiano El Nacional o la rete televisiva Globovision, che vogliono confondere costantemente i venezuelani.  Faremo vedere la realtà del Venezuela, dove si costruiscono opere di beneficio sociale, e dove si ottengono risultati significativi nei settori dell'educazione e della salute”, ha sottolineato ed  ha annunciato che come parte della campagna si distribuirà alla popolazione un testo che raccoglie i dati più importanti sul significato della Rivoluzione Bolivariana.

 

“Inoltre, ha aggiunto Izarra,  stiamo creando una pagina web per affrontare in tempo reale gli attacchi contro il processo guidato dal presidente Hugo Chavez.