7 gennaio 2008 www.granma.cu (PL)

 

Chávez ha presentato la nuova

 

composizione del suo gabinetto   

 

 

 

Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha presentato la nuova composizione dello staff di gabinetto per la gestione del 2008, un anno considerato di revisione, rettifica e nuovo impulso del processo rivoluzionario.

 

Hugo ChávezDurante il suo abituale programma domenicale Alň presidente Chávez ha ratificato le responsabilitŕ di 15 dei membri del gabinetto ministeriale a Gustavo Rangel (Difesa), Elías Jaua (Agricoltura), José David Cabello (Infrastrutture) e Pedro Morejón (Economia Comunale).

 

Inoltre ha confermato Yubirí Ortega (Ambiente), Luis Acuńa (Educazione

Superiore), Jesús Mantilla (Salute), Héctor Navarro (Scienza e Tecnologia), Nicia Maldonado (Popoli Indigeni), José Ramón Rivero (Lavoro), Olga Azuaje (Turismo) e Adán Chávez (Educazione).

 

Completano il gruppo Nicolás Maduro (Esteri), Francisco Sesto (Cultura) e Rafael Ramírez (Energia e Petrolio).

 

Sono stati designati Ramón Rodríguez Chacin (Interni e Giustizia), Andrés Izarra (Comunicazione e Informazione), Erika Farías (Participazione e Protezione Sociale), Jesse Chacón (Gabinetto della Presidenza) e Rodolfo Sanz (Miniere e Industrie Basiche).

 

Tra i nuovi ministri ci sono anche William Contreras (Industria Leggera), Haiman El Troudi (Pianificazione), Félix Osorio (Alimentazione), Jorge Pérez Prado (Casa), Rafael Isea (Finanze), Socorro Hernández (Telecomunicazioni) e Victoria Mata (Sport).

 

Ramón Carrizalez sarŕ il nuovo vicepresidente, a cui Chávez ha assegnato la responsabilitŕ di seguire strettamente la gestione del Governo, per apportare le soluzioni piů opportune.