4 agosto '08 - www.granma.cu (PL)

 

Il XXI secolo è quello del

 

socialismo venezuelano
 

E Chávez avvisa la IV Flotta degli Stati Uniti

 

 

 

"Il socialismo è l’unico cammino per tenere Patria. Patria non solo per il Venezuela, ma anche per il mondo", ha affermato il presidente venezuelano, che ha assicurato che il XXI secolo sarà quello del socialismo venezuelano.

 

"Le navi della IV Flotta degli USA che navigheranno nei fiumi del Venezuela saranno distrutte", ha affermato il presidente venezuelano Hugo Chávez, durante il suo programma radiotelevisivo domenicale Aló Presidente.

 

"Se una nave dei gringos entrerà nelle nostre acque terminerà sul fondo di quelle acque". "Le imbarcazioni nordamericane non passeranno sul territorio venezuelano e non si devono sbagliare", ha reiterato Chavez criticando le dichiarazioni del comandante della IV Flotta Joseph Kernan.

 

"Recentemente, ha ricordato Chávez, questo capo militare ha manifestato l’intenzione della squadra di navigare per i fiumi dell’America Latina.

 

L’unica alternativa per il mio paese, ha detto ancora sono la costruzione e la difesa della Patria socialista bolivariana, come decisione sovrana del popolo.

 

In questo senso il Venezuela si prepara ogni giorno per mantenere le sue conquiste e riaffermarsi come nazione indipendente, senza aggredire nessuno" ha concluso Chávez