13 maggio '08 - www.granma.cu (PL)

 

 

Raúl ha ricevuto il Primo Ministro

 

di Antigua y Barbuda

 

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, ha ricevuto lunedì 12 nel pomeriggio, l’Onorevole  Baldwin Spencer, Primo Ministro di Antigua y Barbuda, che sta realizzando una visita ufficiale a Cuba.

 

Dopo il ricevimento nel Palazzo della Rivoluzione, i due alti politici hanno conversato ufficialmente, analizzando temi d’interesse bilaterale internazionali e della regione dei Caraibi. 

 

Hanno parlato del ruolo del Comitato di Coordinamento congiunto tra il Movimento dei Paesi non Allineati e il Gruppo dei 77 più Cina, presieduti da Cuba e da Antigua y Barbuda.

 

Accompagnavano il Primo Ministro di Antigua y Barbuda l’Onorevole  Winston Williams, ministro di Gioventù e Sports; gli Eccelenti Signori Colin Murdoch, segretario permanente del Ministero degli Esteri e Bruce Goodwin, ambasciatore di Antigua y Barbuda a Cuba, tra i tanti funzionari.

 

Per la parte cubana erano presenti  Esteban Lazo Hernández, vicepresidente del Consiglio di Stato; i ministri Felipe Pérez Roque e Ricardo Cabrisas Ruiz, il vice ministro degli Esteri Alejandro González Galian e Marcelino Fajardo Delgado, ambasciatore di Cuba in Antigua y Barbuda, tra i tanti compagni.