Raúl ha incontrato il Ministro degli

 

esteri della Guinea Equatoriale

 

 

27 novembre '08 -  www.granma.cu

 

Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha salutato nel pomeriggio di mercoledì 26, con  il Comandante della Rivoluzione Juan Almeida Bosque, l’Onorevole Signor Pastor Micha Ondo Bilé, Ministro degli  Esteri, la Cooperazione Internazionale e la Francofonia della Repubblica della Guinea Equatoriale, che ha iniziato ieri una visita ufficiale in Cuba.

 

Raúl ha incontrato il Ministro degli esteri della Guinea EquatorialeRaúl ha inviato un saluto al Presidente Teodoro Obiang e al popolo della Guinea Equatoriale, ed ha espresso la gratitudine dei cubani per il contributo  offerto alla ricostruzione dei danni provocati dai recenti tre uragani, un gesto che il popolo apprezza in tutto il suo valore.

 

Inoltre ha spiegato al visitante le caratteristiche dei fenomeni naturali e le devastazioni che provocano al loro passaggio.

 

Il Ministro  Ondo Bilé ha affermato che si tratta di una consonanza con la lunga amicizia che lega le due nazioni ed ha ringraziato per l’apporto di Cuba allo sviluppo della sua patria e dell’Africa in generale, soprattutto nei settori della sanità e per la formazione di specialisti molto qualificati.

 

Hanno partecipato all’incontro il ministro degli Esteri di Cuba, Felipe Pérez Roque e l’ambasciatrice della Guinea Equatoriale in Cuba, Onorevole  Signora Teresa Efua Asangono.