4 novembre '08 www.granma.cu

 

José Ramon Machado Ventura ha

 

ricevuto una delegazione del Laos

 

 

Il membro del Burň Politico e Primo Vicepresidente dei Consigli  di Stato e dei Ministri, compagno José R. Machado Ventura, ha sostenuto conversazioni ufficiali con il compagno Bounthong Chitmany, membro della Segretaria e Presidente della Commissione d’Organizzazione del Comitato Centrale del Partito Popolare Rivoluzionario del Laos e la delegazione che lo accompagna, nel primo giorno della visita di lavoro nell’Isola.

 

Durante l’amichevole e fraterno incontro sono state scambiate informazioni sulla situazione attuale nei rispettivi Partiti e paesi; sull’eccellente stato delle relazioni bilaterali e su altri temi d’interesse internazionale.

 

Il compagno Machado Ventura ha riaffermato la prioritŕ e l’importanza che il Partito Comunista di Cuba e il Governo assegnano ai vincoli con il Partito Popolare Rivoluzionario e il Governo del Laos.

 

Il dirigente laotiano ha reiterato la decisione del suo Partito  e del suo Governo di continuare a  rafforzare le relazioni bilaterali  ed a mantenere ad alto livello i vincoli che legano i due popoli. 

 

Erano presenti per il Laos, Hiem Phommachanh, vicepresidente della Commissione delle Relazioni  Estere; Douangta Choumphavanh, vice capo di Gabinetto della Commissione d’Organizzazione del CC PPRL, e l’Ambasciatore di questa nazione asiatica in Cuba, il compagno Phouangkeo Langsy.

 

Assieme  al dirigente cubano hanno partecipato all’incontro i compagni Fernando Remírez de Estenoz, membro della Segreteria e Oscar Martínez Cordovés, vice capo del Dipartimento delle  Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito