Dichiarazione del Governo Rivoluzionario

 

 

 

Il Governo Rivoluzionario ha conosciuto con profonda indignazione la notizia del massiccio attacco aereo perpetrato da Israele su Gaza il 27 dicembre, che ha provocato la morte di più 200 persone ed ha provocato ferite ad almeno un altro centinaio, tutte palestinesi.

 

Questa criminale operazione militare, la più sanguinosa perpetrata da Israele contro il popolo della Palestina avviene durante l’applicazione dell’illegale blocco imposto dal Governo israeliano negli ultimi 18 mesi contro la Striscia di Gaza, per annichilire e far arrendere per fame e malattie la popolazione palestinese, includendo bambini, donne e anziani.

Cuba esprime la sua più energica condanna di fronte a questa azione genocida del Governo d’Israele, che viola i più elementari principi del Diritto Internazionale e la Carta delle Nazioni Unite.

 

Il Governo Rivoluzionario chiama la comunità internazionale perchè condanni questo massacro e si mobiliti per esigere l’immediata interruzione di questi attacchi contro la popolazione civile palestinese e reitera la sua solidarietà irremovibile con questo eroico e sofferente popolo.

 

Il Governo Rivoluzionario

Repubblica di Cuba – L’Avana 27 dicembre del 2008