Nota ufficiale

 

 

Il Consiglio di Stato, su proposta del Burò Politico del Comitato Centrale del Partito, ha deciso di realizzare i seguenti movimenti di quadri:

 

PRIMO: Nominare il compagno Ulises Rosales del Toro, membro del Burò Politico e attuale Ministro dello Zucchero,  Ministro dell’Agricoltura, per la sua vasta esperienza di direzione e l'autorità politica oltre che per la necessità di potenziare la produzione agricola attività strategica del paese.

 

SECONDO: Liberare la compagna  María del Carmen Pérez Hernández dall’incarico de prima vice ministra  del Ministero dell’Agricoltura, che da questa condizione svolgeva l’incarico di Ministra in funzioni del detto organismo. È stato riconosciuto lo sforzo eseguito dalla compagna María del Carmen in questo lavoro.

 

TERZO: Promuovere come Ministro dello Zucchero il Primo Viceministro di questo organismo, il compagno  Luis Manuel Ávila González, ingegnere agronomo, con più di 38 anni d’esperienza nel settore zuccheriero che ha svolto differenti incarichi, dalla base sino alla direzione del complesso agricolo e industriale, delegato del MINAZ in una provincia e viceministro.

 

È anche stato deciso che in un periodo di sei mesi al massimo si realizzerà il trasferimento delle attività agricole non specifiche per la coltivazione delle canne da zucchero dal Ministero dello Zucchero a quello dell’Agricoltura.