Nota Verbale della Sezione di Interessi di Cuba a

Washington, consegnatA al Dipartimento

di Stato degli Stati Uniti d'America

alle 20:15 DI DOMENICA, 14 settembre 2008

 

 

 

La Sezione d’Interesse della Repubblica di Cuba dell’Ambasciata Svizzera, saluta il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America in occasione del riferimento alla sua Nota No. 256/19, datata 13 settembre del 2008.

 

La Sezione d’Interesse di Cuba in Washington desidera comunicare al governo degli  Stati Uniti che il nostro paese non può accettare una donazione del governo che ci blocca, anche se è disposto a comprare i materiali indispensabili che le imprese nordamericane esportano ai mercati e sollecita l’autorizzazione per l’acquisto degli stessi e dei crediti che sono normali in tutte le operazioni commerciali.

 

Se il governo degli Stati Uniti non desidera farlo definitivamente, quello di Cuba chiede che per lo meno l’autorizzazione a farlo per i prossimi sei mesi, soprattutto considerando i danni provocati dagli uragani Gustav e Ike e pensando che mancano ancora i mesi più pericolosi per la stagione degli uragani.

 

La Sezione d’Interesse della Repubblica di Cuba dell’Ambasciata Svizzera approfitta dell’occasione per reiterare al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America la testimonianza della sua considerazione.



Washington, 14 settembre 2008.