Comunisti cileni reiterano

la solidarietà con Cuba

 

 

15 febbraio '08 - A.Calviac Mora www.granma.cu  

 

 

 

José Ramón Machado Ventura, membro del Burò Politico del Partito Comunista Cubano ha incontrato la delegazione del Partito Comunista del Cile (PCCH), guidata dal suo presidente Guillermo Teillier, che ha confermato la solidarietà del movimento politico con l’Isola.

 

Teillier ha evidenziato la chiarezza con cui gli è stata mostrata la realtà cubana, senza omettere difficoltà e con le conquiste raggiunge e che si notano.

 

«Siamo convinti che il popolo cubano continuerà ad avanzare, nonostante il blocco e tutto ciò che si fa contro Cuba dagli Stati Uniti, in questo senso contano con tutta la nostra solidarietà», ha aggiunto.

 

Machado Ventura si è interessato per il programma della delegazione visitante è ha ripetuto le condoglianze per la morte del dirigente comunista Volodia Taitelboim.

 

Erano presenti all’incontro per il PCCH: il segretario generale Lautaro Carmiona, Juan Andrés Lago, membro della Commissione Politica e capo della Commissione Relazioni Internazionali e Cristhian Cuevas, membro del Comitato Centrale e dirigente sindacale del settore del rame.

 

Per la parte cubana, invece, era presente, oltre Machado Ventura, Fernando Remírez de Estenoz, componente del Segretariato del Comitato Centrale e capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali.