Russia : Reiterata la solidarietà

con Cuba degli attivisti

 

 

29 febbraio '08 - www.granma.cu (PL)  

 

 

 

La lotta per la liberazione dei Cinque antiterroristi cubani reclusi negli Stati Uniti e contro il blocco  imposto all’Isola saranno al centro quest’anno degli sforzi solidali con Cuba in Russia, hanno affermato gli attivisti del movimento.

 

Ci stiamo organizzando per celebrare per tutto l’anno il 50 Anniversario della Rivoluzione del 1º Gennaio del 1959, ha detto il presidente dell’Associazione d’Amicizia Russia - Cuba, Vadim Sayuchev.

 

In una riunione del direttivo di questo organismo, il coordinatore del programma ha spiegato che si realizzeranno seminari e tavole rotonde e si pubblicheranno articoli vincolati a questi temi.

 

Un momento speciale sarà l’80 anniversario della nascita di Ernesto Che Guevara, il 14 giugno, data in cui si realizzerà una manifestazione e si inaugurerà un’esposizione, ha aggiunto il leader dell’Associazione.

 

I giuristi di distinte regioni della Russia dibatteranno l’11 marzo gli aspetti illegali del blocco contro Cuba e le arbitrarietà del processo politico con cui sono stati condannati i Cinque antiterroristi cubani.