8 ottobre '08- www.granma.cu (ABN)

 

 

Un Forum in New York "processerà"

il terrorista Posada Carriles


 

Il terrorista Luis Posada Carriles, autore d’innumerevoli crimini contro Cuba e il Venezuela, sarà "processato" oggi, martedì 7 ottobre, in un Forum, nella Facoltà di Diritto dell’Università di New York.

 

Un bollettino del Comitato Nazionale per la Liberazione dei Cinque negli Stati Uniti ricorda che i documenti resi pubblici del FBI e della CIA rivelano che Posada Carriles è stato il responsabile dell’esplosione in volo dell’aereo della Cubana de Aviación numero 455, il 6 ottobre del 1976, nel cielo di Barbados, nella quale morirono 73 persone innocenti.

 

Inoltre il criminale è stato il responsabile della collocazione di varie bombe in hotels de L’Avana, una delle quali provocò, scoppiando, la morte di un giovane italiano, Fabio di Celmo.

 

Nonostante questi crimini e la responsabilità del criminale d’aver torturato e ucciso in Venezuela, quando faceva parte della Polizia Politica del Venezuela - DISIP - negli anni ’70, il Governo degli Stati Uniti non ha accettato la richiesta d’estradizione di Posada in Venezuela e l’assassino gode d’impunità e vive libero a Miami.