Il Generale golpista Vásquez è a Miami

Un gruppo "evangelico" ne ha annunciato la presenza

 

23 luglio '09 - J.G.Allard www.granma.cu

 

Il Generale golpista Romeo Vásquez, che ha sequestrato ed  espulso dall’Honduras il presidente costituzionale Emanuel Zelaya è a Miami per partecipare ad un incontro convocato da un tale “profeta” Jaime Chávez, nel Centro delle Convenzioni di questa città nordamericana.

 

La presenza negli Stati Uniti del capo delle Forze Armate dell’Honduras è stata annunciata dagli organizzatori del IV Congresso MIGApartners che si svolgerà con il nome “Il governo del Regno a Miami”.

 

Non si sa con che documento il generale che ha ordinato alle sue truppe di aprire il fuoco sulla folla riunita nell’aeroporto di Tegucigalpa, si è presentato nell’aeroporto di Miami, nè se il Dipartimento di Stato o il suo ambasciatore Hugo Llorens, sono al corrente della visita del generale assassino.

 

Stando ai testi pubblicati da Migapartners e dal suo leader spirituale, il “profeta” Chávez, questa congregazione si propone di “Conquistare tutti i continenti con azioni profetiche e gruppi apostolici, realizzando ministrazioni (sic!)”.

 

I promotori di MIGApartners, che si definiscono Finanziatori del Regno, chiariscono nella loro documentazione che necessitano donne e uomini che si possano impegnare ( …) seminando 1000/5000 dollari americani l’anno, per stabilire il Regno di Cristo sulla Terra.

 

I distinti oratori dell’evento di Miami, a parte Vásquez Velasquez, ostentano i titoli di profeta, apostolo, vescovo o islamista, secondo il caso.

 

L’incontro durerà quattro giorni nell’anfiteatro del centro della città.

 

Il “profeta Chávez organizza la sua attività da Miami assieme al cubano americano Alberto Delgado, giunto negli Stati Uniti con l’operazione Peter Pan.

 

Del comandante di Stato Maggiore congiunto delle Forze Armate dell’Honduras si sa che ha frequentato studi nella Scuola de las Américas, l’accademia militare nordamericana del terrore e che è stato arrestato e recluso nel febbraio del 1993 come capoccia di una banda internazionale di ladri di veicoli.

 

Sino ad oggi nessuno era a conoscenza delle sue “convinzioni religiose”…

 

Va ricordato però che la USAID, l’agenzia per la destabilizzazione del Dipartimento di Stati ha sussidiato nel passato varie chiese evangeliche di chiaro taglio pro-nordamericano.