La Radio del Sud giunge in 22 paesi

 

18 ottobre '09 -  www.granma.cu (PL)

 

La Radio del Sud, un’iniziativa simile a Telesur, che cerca di vincolare le emittenti dell’America, dell’Africa ha già connessioni con 88 stazioni dell’America Latina, i Caraibi, gli Stati Uniti, il Canada e la Spagna.

 

Inoltre comprende emittenti di Argentina, Brasile, Bolivia, Canada, Cuba, Colombia, Costa Rica, Cile, Ecuador, El Salvador, Stati Uniti, Guatemala, Haiti, Honduras, Isole Canarie, Messico, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Nicaragua e Repubblica Dominicana.

 

Si accede al segnale anche in Internet, al sito www.laradiodelsur.com  e il suo segnale via satellite allaccia le emittenti affiliate che coprono il 40% del territorio venezuelano, con 12 frequenze locali, ha informato Radio Nacional de Venezuela (RNV).

 

Con sede in Caracas, l’emittente nasce come strumento d’integrazione in un mondo dove esistono differenti poli di potere e cambi geopolitici, ha affermato la direttrice di RNV, responsabile del nuovo medio, Helena Salcedo.

 

Con una programmazione variata che include  informazioni, divertimenti musica ed educazione, l’emittente aspira a dare un impulso all’unione dei popoli mediante uno scambio di contenuti informativi.

 

Una priorità, per integrare le comunità delle zone urbane, soprattutto nelle aree rurali del sud del mondo.