Il Venezuela consolida
la Rivoluzione Bolivariana

 

21 settembre '09 -   www.granma.it (PL)

 

Il presidente venezuelano, Hugo Chávez, ha affermato che continuerà a lavorare al processo di revisione e rettifica per consolidare ed approfondire la Rivoluzione Bolivariana, ha reso noto Telesur.

 

Il presidente venezuelano, Hugo Chávez"Il Governo venezuelano ha messo in marcia una ristrutturazione dei suoi programmi sociali, per accelerare il cambio dallo stato borghese ad uno stato sociale di diritti e di giustizia", ha detto il capo dello Stato in una riunione del Consiglio dei Ministri ampliato, a San Juan de los Morros, nel centro del paese.

 

Inoltre nelle Linee di Chávez, il presidente ha assicurato che si continuerà a rafforzare l’andamento governativo per affrontare le nuove sfide che si avvicinano.

 

"Il governo, ha detto, ha deciso di realizzare una ristrutturazione governativa e dare una vera e reale scossa all’edificio burocratico del Consiglio dei Ministri.

 

La dinamica istituzionale deve incarnare pienamente il cambio, con lo spirito che il popolo ha fatto suo, e questa è la chiave prodigiosa della nostra Rivoluzione", ha commentato.

Chávez inoltre ha anticipato una serie di riforme che saranno adottate nel settore della sanità, con l’obiettivo di rafforzare le missioni e fare passi avanti nel processo rivoluzionario di questo settore.

 

Il presidente ha riconosciuto la necessità di rendere agili le consegne delle risorse e di perfezionare l’attenzione sanitaria primaria ricevuta dagli abitanti delle zone più popolose del paese.

 

Chávez ha annunciato inoltre la creazione di un fondo gestito direttamente dal vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Luis Reyes Reyes.

 

Nel suo programma "Aló Presidente", il governante ha convocato i membri del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) a consolidare il processo di formazione delle dette "pattuglie socialiste", considerate la struttura di base della principale forza apolitica del Venezuela, ha reso noto PL