Washington sta finanziando

l'opposizione venezuelana

 

Washington 4 settembre '09 -  www.granma.it

 

 

TeleSur ha dato notizia che il Dipartimento di Stato USA ha finanziato un viaggio di otto giovani venezuelani  per attrarre e formare responsabili politici che poi promuovano l'agenda imperialista in Venezuela, incentrata su una campagna contro il presidente Hugo Chávez.

 

Questo é stato denunciato dalla scrittrice ed avvocato statunitense-venezuelana Eva Golinger, in una nota inviata ai mezzi di comunicazione, dove assicura che i selezionati fanno parte del programma chiamato La Democrazia per giovani dirigenti politici.

 

Golinger ha aggiunto: "Questo viaggio avviene in un momento in cui la destra internazionale, insieme a Washington, sta ponendo in essere una campagna sporca contro la Rivoluzione Bolivariana, con enfasi sulla figura del presidente Chavez".

 

Questo vincolo conferma, senza dubbio, che attualmente Washington sta dietro alla campagna internazionale per demonizzare il presidente Chávez e promuovere l'odio, la violenza e l'assassinio come sua reazione.

Inoltre,conferma che il Dipartimento di Stato continua a finanziare attivamente il movimento studentesco oppositore in Venezuela e il partito politico
Un Nuevo Tiempo, in quanto le due organizzazioni sono le principali promotrici della destabilizzazione del paese.