Concorso Internazionale  

Lettere D’Amore 2010

 

3 novembre 2009 - www.granma.cu (PL)

 

Il progetto culturale Escribanía Dollz convoca  tutti gli interessati a partecipare alla sesta edizione del Concorso Lettere  d’Amore 2010, con carattere internazionale:

 

1- Potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano, residenti e non nel paese. I lavori dovranno  avere l’estensione di una cartella.

 

2 – Le lettere dovranno essere inviate per posta elettronica, posta normale o consegnate personalmente a : Escribanía Dollz, Calle Maceo No. 1 Sur, entre Avenida de los Mártires y Dollz, Sancti Spíritus, Cuba. Codice postale 60100.  Per posta  elettronica a : liudmila@ hero.cult.cu 

 

3 - Si riceveranno dal momento in cui si emette la convocazione e sino al 14 Febbraio del 2010. Le opere che giungeranno dopo la chiusura del concorso di quest’anno, saranno archiviate automaticamente per il concorso del 2011.

 

4 – Le  opere saranno valutate da una giuria formata da  personalità della cultura cubana.

 

5 - I Premio saranno patrocinati da: Associazione Hermanos Saíz, UNEAC, il Centro Provinciale del libro e la letteratura, il Centro Provinciale di Superamento per la Cultura, il Settoriale di Cultura, il Centro Provinciale di Cultura Comunitaria, l’Emittente Provinciale di Radio, Radio Vitral, Centrovisión Yayabo, il Consiglio delle Belle  Arti, la Società Culturale José Martí, la Biblioteca Provinciale Rubén Martínez Villana.

 

6 – Si consegneranno  tre premi consistenti in 500, 400, 300 e 200 pesos M/N. E inoltre opere originali di pittura, libri, dischi compatti. Nel caso in cui i vincitori siano  stranieri, riceveranno diplomi, opere d’arte originali, dischi  compatti, libri e altri omaggi. La  giuria potrà consegnare  il numero di menzioni che stimerà  conveniente.

 

7- I premi si consegneranno  durante la premiazione che avverrà nella sede della  Escribanía Dollz, nell’ambito  della Fiera Internazionale del Libro, a Sancti Spíritus.