È cominciato ieri il festival del

rock Città Metal a Villa Clara

Auspicato dall’Associazione Hermanos Saíz, l’evento che si prolungherà fino al 31 sarà una festa a favore del movimento rock nazionale alla quale assisteranno cultori e amanti del genere di vari territori del paese

 

28 ottobre 2009 -  Yoelvis L. Moreno Fernández www.granma.cu (JR)

 

Un’altra volta la città si è convertita nella capitale cubana degli alti decibel, con la celebrazione, da ieri al 31 del XII festival del rock Città Metal.

 

Serguei Martínez, Vice Presidente dell’AHS di Villa Clara, ha spiegato che l’evento, voluto dall’Associazione Hermanos Saíz, sarà una festa a favore del movimento rock alla quale assisteranno i cultori e gli amanti del genere di vari territori del paese.

 

L’uomo ha anche segnalato che è prevista la proiezione audiovisiva di un concerto con la prestigiosa banda straniera Within Temptation, un laboratorio di tatuaggi, la presentazione della rivista Scriptorium, dedicata a temi legati al rock ed una conferenza sulla prospettiva e delle tendenze di tale genere, che sarà tenuta dal rinomato specialista Juanito Camacho.

 

Serguei ha sottolineato che in questa edizione parteciperanno otto gruppi di altre province, tra i quali Tendencia e Médula, di Pinar del Río; Ancestor e Escape, di Città de L’Avana. Cencerbero, di Sancti Spíritus; Grinder Carnage, di Camaguey; Dana, di Cienfuegos, e Claim, di Holguín.

 

C’è inoltre grande aspettativa per la performance dei gruppi di casa Azotobacter, Resistencia, Feed Back, C-Men, Scythe, Cry out for, Escoria e Blinder.