IL ROYAL BALLET

 

VERRÀ A L’AVANA

 

21 maggio 2009 - www.granma.cu

 

 

Kevin O’Hara, direttore del Royal Ballet, ha dato la notizia in una conferenza stampa,  offerta assieme a  Julián González, presidente del Consiglio Nazionale delle Arti Sceniche e del Comitato Organizzatore di questa visita.

 

Il Royal Ballet ha compiuto 78 anni dalla sua creazione  il 15 maggio ed è formato da ballerini di 19 nazionalità, anche se mantiene strettamente il suo stile di Royal Ballett, ha segnalato O’Hara.

 

La celebre compagnia inglese, diretta da Mónica Mason si esibirá a L’Avana dal 14 al 18 luglio e nell’occasione verranno posti anche degli schermi giganti vicino al Gran Teatro e al Teatro Karl Marx, dove verranno messi in scena Manon, Chroma, Divertimentos, Un mes en el campo ed un insieme di  “pas de deux”.

 

Questa è la prima visita del famoso balletto inglese.

 

Carlo Acosta, primo ballerino cubano, invitato dal RB, che interpreterà “Manon” di Kennet  Mac Millan assieme a Tamara Rojo ha dichiarato di sentirsi felice per questa nuova esperienza  e che: “ Sono molto curioso di vedere la reazione dei cubani di fronte al Roya Ballet.