Il Presidente Raúl Castro ha ricevuto
 

il Ministro Miguel Ángel Moratinos   

 

20 ottobre '09 - www.granma.cu

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente della Repubblica di Cuba ha ricevuto, nel primo pomeriggio di lunedì 19, Sua Eccellenza  il Signor Miguel Ángel Moratinos Cuyaubé, Ministro dei Temi Stranieri e la Cooperazione del Regno di Spagna, che ha realizzato una visita ufficiale nell’Isola, invitato dal ministro degli Esteri cubano.

 

Nell’incontro è stata analizzata la situazione attuale delle relazioni bilaterali con le vie per un futuro sviluppo, assieme ad  altri temi della situazione internazionale.

 

Era presente Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Esteri cubano.

 

 

Il Ministro degli Esteri cubano ha incontrato Miguel Angel Moratinos

 

 

Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Esteri  di Cuba, ha incontrato  a L’Avana Miguel Angel Moratinos Cuyaubé, titolare dei Temi Stranieri e La Cooperazione del Regno di Spagna.

 

All’inizio del incontro ufficiale, nella sede del ministero degli Esteri cubano, il ministro Rodríguez Parrilla ha espresso la sua soddisfazione per la visita della delegazione spagnola.

 

“Vi riceviamo con profondo piacere in questa terra che ha tanti vincoli storici e culturali con la Spagna”, ha detto, e quindi ha espresso la sua fiducia nell’impulso che gli scambi daranno alle relazioni bilaterali.

 

Dopo aver ringraziato per l’ospitalità ricevuta, Moratinos  ha sostenuto che il Governo desidera recuperare una relazione profonda ed intensa tra Cuba e la Spagna.

 

“La Spagna desidera  elevare le relazioni tra l’Isola e l’Unione Europea” ha aggiunto ricordando che il suo paese sarà ne presidente  prossimamente.

 

Moratinos è arrivato a Cuba guidando una delegazione e rispondendo all’invito del suo omologo cubano. 

 

Poco dopo l’arrivo ha posto una corona di fiori ai piedi della statua di José Martí  in Plaza de la Revolución.

 

In accordo con il programma ufficiale, il ministro spagnolo e la sua delegazione visiteranno luoghi d’interesse storico e culturale.