HOME INTERNAZIONALISMO

 

Cuba offre un regalo di

 

gran valore a Santa Lucia

 

11 gennaio 2010 - www.granma.cu

 

María Suárez, decana della casa di alti studi, situata a 170 Km a sud-est dell’Avana, ha spiegato al governatore di Santa Lucia e alla delegazione che lo accompagna, le caratteristiche dell’istituto che accoglie in tutto più di 300 educandi dei paesi anglofoni dei Caraibi.

 

Il master in Infermeria ha spiegato le attività extra-curriculari che intraprendono gli alunni, tra le quali figurano le competizioni sportive, gli spettacoli artistici, i lavori di abbellimento del centro e le mostre della cucina tipica di ognuna delle nazioni.

 

A Jagüey Grande, convivono circa 4100 studenti provenienti da Cina, Bolivia, Pakistan ed Ecuador, come membri del Programma di formazione di medici, parte degli accordi dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America (ALBA).

 

Il Primo Ministro di Santa Lucia, si trova per la seconda occasione a Cuba e sta osservando un’agenda officiale che include conversazioni con il presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri Raúl Castro, una visita al Centro Storico dell’Avana, e visite ad altri centri di interessi sociale.