HOME INTERNAZIONALISMO

 

Missione Miracolo realizza un milione

di interventi in Venezuela

 

31 maggio 2010 - www.granma.cu (PL)

 

Martedì 25 maggio, la Missione Miracolo è arrivata a “un milione 119215 interventi in Venezuela”.

 

L’informazione è stata fornita dal direttore principale della Missione Miracolo, José Gregorio Pereira, in una visita a Nueva Esparta.

 

Pereira si trova sull’isola Margarita per ricevere un gruppo di 62 pazienti provenienti da Costa Rica che arriva sabato nella regione.

 

Il direttore principale di Missione Miracolo ha riferito che della suddetta cifra di interventi, l’85% corrisponde a pazienti venezuelani ed un 15% a pazienti di altre latitudini.

 

“In Venezuela, Missione Miracolo si è convertita in una piattaforma per pazienti di tutta Latinoamerica e dei Caraibi”, ha segnalato il funzionario.

 

Con l’arrivo dei pazienti di Costa Rica, la Missione Miracolo Nueva Esparta vive un nuovo slancio con équipe più moderne comandate da Luiz Espinoza Prieto, che è anche direttore dell’Ospedale Militare Cnel.

 

L’ospedale Centrale di Porlamar Luis Ortega, l’ambulatorio Dr. David Espinoza, le Cliniche Popolari Bolivariane Nueva Esparta e l’Espinal e l’Ospedale Militare, sono stati dotati di attrezzature tecnologiche in materia oftamologica per rafforzare la Missione Miracolo nell’entità.

 

La Missione Miracolo è nata in Venezuela per risolvere i problemi di vista della popolazione, individuati principalmente nelle zone di minore sviluppo economico, grazie all’assistenza fornita dai medici del Barrio Adentro I.

 

Successivamente è stata estesa anche ad altri paesi.

 

Il programma sociale è eseguito attraverso un accordo sottoscritto con il Governo Cubano.