HOME CINQUE

LIBERTÀ PER I CINQUE EROI

 

Chávez sfida la CNN

ad intervistare i Cinque

 

 

17 settembre 2010 - www.granma.cu

 

 

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Chávez, ha sfidato il canale di televisione CNN, a dare una dimostrazione di equanimità, intervistando coloro che definiscono  come "terroristi", e lasciando a parte la manipolazione  imperiale.

 

“Io vorrei  vedere la CNN intervistare i Cinque EroiHugo Chávez, cubani che loro chiamano  "terroristi" e che l’impero yankee tiene prigionieri”, ha detto il capo  di Stato durante un incontro nel quale ha ricevuto il giuramento di un gruppo di donne che difenderanno il voto nelle prossime elezioni parlamentari del 26 settembre, ha riferito l’ufficio  stampa presidenziale.

 

Chávez, che il giorno prima aveva criticato un’intervista fatta dalla giornalista  Patricia Janiot una delle principali presentatrici della Tv nordamericana, al terrorista Raúl Díaz Peña, evaso dalla giustizia venezuelana, ha indicato che la Janot gli ha chiesto attraverso la rete sociale Twitter, il diritto alla replica in diretta, riporta PL .

 

“Io la sfido a intervistare uno dei cubani prigionieri negli Stati Uniti. Non è con me la questione, signora Patricia, è con la dignità di un popolo”, ha affermato Chávez.

 

Anche se la giustizia del Venezuela ha condannato Díaz a nove anni di reclusione per aver collocato delle bombe nelle ambasciate di Spagna e Colombia nel 2003, la Janot lo ha presentato come uno studente che cercava rifugio negli Stati Uniti.