HOME CINQUE

 

L’Internazionale della Metallurgia

per la liberazione dei Cinque Eroi

 

5 febbraio 2010 - www.granma.cu (Radio Guantanamo)

 

 

La battaglia per la liberazione dei Cinque combattenti antiterroristi cubani è una priorità per l'Unione Internazionale dei Sindacati della Metallurgia, le Miniere  ed i Metalli (UIS-MMM), alla quale appartengono dirigenti operai di tutto il mondo. 

 

L'accordo è stato firmato a L'Avana, da sindacalisti di Brasile, Uruguay, Messico, Cile, Argentina, Spagna, e da altri rappresentanti della Federazione Sindacale Mondiale che hanno sottolineato che  Renè, Antonio, Gerardo,Ramon e Fernando sono esempi per tutta l’umanità. 

 

Jesus Maria Gete Olarra, segretario generale dell'UIS-MMM, ha detto che si ripeteranno le azioni per la liberazione dei Cinque Eroi cubani nelle organizzazioni regionali e si diffonderà la verità su questi prigionieri politici dell’impero tra  i sindacati omologhi negli Stati Uniti.  

 

I membri dell'Unione Internazionale dei Sindacati della Metallurgia, le Miniere ed il Metallo hanno condannato il blocco imposto dagli Stati Uniti a Cuba ed hanno sostenuto che queste crudeli misure non impediranno di rafforzare le relazioni con il popolo dell'Isola. 

 

Nella Risoluzione, questa organizzazione operaia mondiale ha respinto con sdegno l’inclusione di Cuba nella lista dei paesi “patrocinatori di terrorismo”, decisione ratificata dell'attuale governo nordamericano.