HOME CINQUE

 

“Sě che si puň!” lo provano i cinque

portoricani liberati dal Presidente Carter

 

8 febbraio 2010 - www.granma.cu (cubadebate)

 

I Cinque Eroi cubani Gerardo Hernández Nordelo, Ramón Labańino Salazar, Antonio Guerrero Rodríguez, Fernando González Llort e René González Sehewerert, sono prigionieri degli Stati Uniti da piů di undici anni, per aver combattuto  contro il terrorismo ed aver difeso il diritto del loro popolo di vivere in pace.

 

Piů di 30 anni fa, il 10 settembre 1979, il Presidente Carter dispose la libertŕ incondizionata di Cinque Patrioti nazionalisti di Portorico che erano reclusi da molti anni per la loro lotta  per l’indipendenza della loro Patria.

 

Oscar Collazo, Lolita Lebrón, Rafael Cancel Miranda, Irving Flores e Andrés Figueroa Cordero, cinque Eroi che hanno sintetizzato i diritti e gli ideali del loro popolo, furono liberati per l’amplia solidarietŕ generata dalla loro causa in tutto il mondo e che condusse la Casa Bianca ad adottare finalmente questa decisione.  

 

Gerardo Hernández Nordelo, Ramón Labańino Salazar, Antonio Guerrero Rodríguez, Fernando González Llort e René González Sehewerert sono ingiustamente reclusi da piů di undici anni.

 

Alziamo le nostre voci per reclamare l’immediata liberazione di Gerardo, Ramón, Antonio, Fernando e René.

 

Sě che si puň!

 

La solidarietŕ lo puň ottenere, lo prova la Storia.