HOME AMERICA LATINA

ALBA

Il Sito Web Patria Grande: nuova

arma per la battaglia digitale

 

19 maggio 2010 - www.granma.cu

 

Patria Grande, la rivista digitale dell’ALBA, ha appena inaugurato il sito web "http://www.patriagrande.com.ve", per contribuire a diffondere la verità dei nostri paesi e fomentare, dal giornalismo, l’integrazione latinoamericana.

 

Nata come pubblicazione cartacea, conta ora con questa piattaforma multimediale, nella quale si potranno incontrare non solo notizie ed articoli d’opinione sui fatti delle naizoni dell’ALBA, ma anche video, lavori d’investigazione e caricature di vari autori del continente.

 

La pubblicazione del sito coincide con il rafforzamento della campagna mediatica contro Paesi come il Venezuela e Cuba, vittime di manipolazioni e distorsioni provenienti soprattutto dalle transnazionali dell’informazione nordamericana ed europea.

 

Patria Grande digitale si somma, con questa nuova web, agli sforzi della stampa  alternativa internazionale, che continua a vedere nella resistenza della Rivoluzione cubana e nel consolidamento del progetto socialista bolivariano, due punti di riferimento di giustizia e cambio sociale per il presente e per il futuro dell’America Latina.