HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

I resti simbolici di Manuela Sáenz

per sempre uniti a quelli di Bolívar

 

 

13.07.10 - www.granma.cu

 

I resti simbolici di Manuelita Sáenz sono stati collocati assieme al sarcofago di El Libertador Simón Bolívar, da parte del presidente del Venezuela, Hugo Chávez e del suo omologo ecuadoriano, Rafael Correa, durante una cerimonia realizzata a Caracas, durante e celebrazioni per i 199 anni della firma dell’Atto dell’Indipendenza, ha riferito alcuni giorni fa Telesur.

 

Poco prima d’entrare nella cattedrale dove si trovano i sepolcri dei principali Eroi ed intellettuali venezuelani, è stata letta una risoluzione del Ministero della Difesa, nella quale sono stai concessi i gradi onorari di generalessa all’Eroina, ha aggiunto PL.

 

"Intendo la passione che provate, perché in América Latina c’è una rivendicazione della donna nei processi rivoluzionari.  Manuela sono le donne negre, indiane e meticce che hanno lottato per la Patria, ha detto il leader della Rivoluzione Bolivariana.

 

Correa ha segnalato che adesso non solo  possiamo dire che la spada de Bolívar cammina per l’America Latina, ma anche che Manuela con il suo amore e la sua coscienza cavalca di nuovo nella storia latinoamericana.