HOME BATTAGLIA D'IDEE

 

Fidel ha inviato un messaggio

ai “peloteros” cubani

 

18 ottobre 2010 - www.granma.cu (pl)

 

Il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, ha inviato un messaggio ai giocatori di baseball dell’Isola che parteciperanno alla Coppa Intercontinentale di Taipei della Cina, ha informato il telegiornale.

 

Pochi minuti prima della partenza dei giocatori nell’aeroporto internazionale José Martí, il dottor Antonio Castro Soto del Valle ha letto il testo ed ha consegnato ad ognuno dei giocatori un volume del libro La Vittoria Strategica.

 

Fidel Castro ha anche inviato una comunicazione speciale all’ex attaccante  della selezione  Germán Mesa, che attualmente è assessore nel corpo della direzione della squadra.

 

“Ci inorgoglisce molto che il capo della Patria ci stimoli in maniera diretta:  questo messaggio giungerà ad ognuno dei nostri integranti e a tutto il popolo”, ha dichiarato Mesa.

 

I giocatori cubani hanno fatto scalo in Canada, per poi proseguire per la Cina, dove il prossimo 23 novembre debutteranno giocando con la squadra della Repubblica Ceca.

 

La squadra di Cuba è formata dai catcher Ariel Pestano, Yulexis la Rosa e Yosvani Alarcón, dai battitori José Dariel Abreu, Alexander Malleta, Héctor Olivera, Yulieski Gourriel, Michel Enríquez, Yorbis Borroto e Rudy Reyes.

 

Difensori Alfredo Despaigne, Yoennis Céspedes, Alexei Bell, Yoandri Urgellés y Giorvis Duvergel,  Miguel e lanciatori Alfredo González, Yulieski González, Yadiel Pedroso, Jonder Martínez, Freddy Asiel Alvarez, Robelio Carrillo, Vladimir García, Norge Luis Vera e Dalier Hinojosa.