HOME BLOCCO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Appello degli intellettuali e degli

artisti di Cuba contro il blocco

 

15 ottobre 2010 - www.granma.cu

Per più di 200 anni le differenti  amministrazioni nordamericane hanno cercato  infruttuosamente d’impadronirsi del destino della nazione cubana.

 

La determinazione del popolo cubano d’essere libero, indipendente  e sovrano è stato un freno a questo vile obiettivo.

 

Il blocco è una delle  peggiori forme di genocidio  usate dalla potenza economica più poderosa del mondo nel suo affanno di schiacciare  la Rivoluzione cubana usando lo strangolamento economico, la sovversione e la guerra mediatica e psicologica.

 

Ancora una volta ci tocca l’incredibile  dovere di denunciarlo di fronte al mondo, a nome degli intellettuali e artisti di Cuba.

 

Come ogni  anno, per la diciannovesima volta consecutiva, Cuba presenterà il 26 ottobre presso  le Nazioni Unite il progetto di risoluzione  intitolato Necessità di porre fine al blocco economico, sociale e finanziario imposto dagli Stati Uniti a Cuba, per cui la  nostra Unione degli Scrittori e Artisti fa un appello a tutti gli amanti della pace e della giustizia, alle  persone oneste e di buona volontà, perchè  si uniscano alle nostre voci contro questo crimine di lesa cultura ed in difesa dell’umanità.