HOME BLOCCO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Cuba denuncia:  Obama continua

 la politica di blocco

 

30 settembre 2010 - www.granma.cu (pl)

Cuba ha reiterato che  gli Stati Uniti non hanno  la minima intenzione di apportare cambi nella loro politica di blocco verso l’Isola e tanto meno di rispettare le risoluzioni dell’Assemblea Generale della ONU al rispetto.

 

La missione permanente di Cuba ha emesso una nota di stampa  intitolata “Il governo del presidente Obama: continuità nella politica del blocco.

 

Il testo sostiene che: “È ormai evidente che l’attuale governo degli Stati Uniti non ha la minima intenzione d produrre cambi nella sua politica d blocco verso Cuba e nemmeno di rispettare le reiterata risoluzioni dell’Assemblea Generale della ONU, che chiedono  al governo di questo paese di porre  fine al blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba, che si mantiene da quasi 50 anni",  aggiunge il comunicato.

 

“(Il presidente Barack) Obama è restato molto al di sotto delle nostre aspettative, create da un suo discorso a proposito dei reclami di vari settori della società nordamericana e della comunità internazionale, così come per le sue prerogative per modificare aspetti significativi della politica verso Cuba, anche senza l’intervento del Congresso.