HOME CRONOLOGIA

49º ANNIVERSARIO DEL INDER
 

Omaggio del movimento
sportivo cubano a Fidel

 

24 febbraio 2010 - www.granma.cu (ain)

 

Un omaggio del movimento sportivo cubano è stato inviato al leader della Rivoluzione, Fidel Castro Ruz, in occasione del 49º anniversario dell’Istituto Nazionale di Sport, Educazione Fisica e Ricreazione (INDER).

 

Per il suo decisivo ed entusiasta contributo allo sviluppo dello Sport, l’Educazione Fisica e la Ricreazione, recita il diploma consegnato in un cerimonia nella Città Sportiva da José Ramón Fernández, vicepresidente del Consiglio dei Ministri e titolare del Comitato Olimpico Cubano.

 

Il documento inoltre ricorda la felice idea di Fidel d’orientare la creazione della  Commissione Nazionale di Attenzione agli Atleti.

 

Christian Jiménez, titolare del INDER,  ha detto nel suo discorso centrale che il giorno era propizio per riconoscere il lavoro e l’atteggiamento di atleti, allenatori e professori d’educazione fisica che affrontano ogni giorno limitazioni, annullate a colpi di dedizione e capacità.

 

“In questi tempi è nostro compito sferrare e vincere le battaglie senza cedere nei principi, realizzando ciò che è corretto in ogni momento”, ha affermato.

 

Nella cerimonia i lavoratori del INDER, Mercedes Caña, Bárbaro Pagola, Maricela Tamayo, Ramón Ají ed Enrique Tió, hanno ricevuto la distinzione Rafael María de Mendive, concessa dal Sindacato Nazionale dell’Educazione, le Scienze e lo Sport ed  un altro gruppo è stato riconosciuto in rappresentanza di tutti coloro che lavorano da più di 30 anni nella sfera.