HOME CUBA OGGI

 

È arrivato il visitatore “2

milionesimo” dell’anno

 

19.10.10 - www.granma.cu

 

Cuba ha ricevuto lunedì 18, in una data record, il visitatore numero “2 milioni” dell’anno in corso, dodici giorni prima di quando accadde nel 2009 e per il settimo anno consecutivo, ha informato un comunicato del Ministero del Turismo.

 

Il Canada si consolida come il principale mercato verso Cuba, e il Regno Unito tra quelli in  Europa, seguito da Italia, Spagna, Germania, Francia, Messico, Argentina e Russia. Attualmente la destinazione cresce di circa il 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

Il Ministero del Turismo di Cuba è impegnato in un processo di perfezionamento, con strategie rinnovatrici  per ognuno dei mercati tradizionali, emergenti ed in sviluppo.

 

Un proposito essenziale è approfittare al massimo e  responsabilmente le nostre attrazioni  naturali, le conquiste  sociali e culturali.

 

Arrivare nuovamente a questa importante cifra di visitanti, poco prima dell’inizio della stagione invernale  2010-2011, ratifica il nostro impegno di fomentare un turismo  di pace, salute, sicurezza e fiducia per coloro che ci scelgono.

 

Lo sviluppo turistico di Cuba si conta tra i più importanti e dinamici delle Americhe e dei Carabi, da due decenni.