HOME CUBA OGGI

 

Avvocati cubani appoggiano la Rivoluzione

di fronte alla campagna mediatica

 

21 aprile 2010 - Yudith Diaz Gazán www.granma.cu (pl)

 

L’Organizzazione Nazionale di Uffici Collettivi (ONBC) di Cuba ha ratificato il suo principio di appoggio alla Rivoluzione di fronte alla campagna mediatica scagliata contro l’isola dagli Stati Uniti e dall’Europa.

 

Tanta menzogna si scontra contro le verità della Rivoluzione, nella quale è legge il rispetto ai diritti umani ed esistono garanzie di educazione e salute per tutti, hanno affermato i giuristi in una dichiarazione del gruppo.

 

Il messaggio ha sottolineato che a Cuba, le persone giudicate sono sottomesse ad un processo giusto, non scompare nessuno, non esiste la tortura ed i detenuti sono reinseriti nella società.

 

La conferma del testo dell’ONBC ha costituito il primo accordo delle sessione del lavoro dell’Assemblea Generale dell’associazione per il periodo 2010-2014, che si riunirà questo mercoledì nella Casa dell’Avvocato del municipio della capitale di Boyeros.

 

L’ONBC ha compiuto, lo scorso 22 gennaio 45 anni dalla sua fondazione come istituzione autonoma, di interesse sociale e carattere professionale, con personalità giuridica e patrimonio proprio, integrato volontariamente da giuristi altamente qualificati.

 

Nell’esercizio delle sue funzioni, i suoi membri godono di totale indipendenza e di tutti i diritti e legali per esporre i propri allegati in relazione con il diritto che difendono, cosa che permette loro di operare con lealtà.